Arriva il ponte che unirà Bibione a Brussa di Caorle con piste ciclabili

Un ponte unirà Caorle e Bibione
Bibione. A breve sarà accantierato il collegamento ciclabile con la Brussa

Bibione Brussa Caorle ponte ciclabile
da caseare.it

Il ponte ciclopedonale che collegherà Bibione alla Brussa di Caorle sarà presto realtà. È un progetto epocale, cui ne seguono molti altri, per cui verranno investiti 2.200.000 euro. Il Comune di San Michele al Tagliamento punta sulla sicurezza stradale, ma nel contempo ad ampliare la rete di piste ciclabili.

Per la prossima estate, infatti, saranno realizzati oltre 15 chilometri di nuove piste ciclopedonali; alcuni cantieri sono già aperti, altri inizieranno nel breve e medio periodo. Tutto è reso possibile dall’applicazione della tassa di soggiorno, che avrà creato tante polemiche, ma le cui risorse non sono sottoposte al patto di stabilità.

In particolare è già a buon punto la realizzazione della pista ciclopedonale a carreggiate separate lungo via della Luna a Bibione che lambirà anche “il salotto” della rinomata località balneare, Piazzale Zenith.

Per soddisfare le esigenze dei residenti e dei turisti che amano pedalare a Bibione, tra pochi giorni sarà cantierato anche il nuovo tratto di pista ciclabile sull’argine lungo la laguna a Prati Nuovi che, grazie ad un ponte sul canale Taglio, collegherà San Michele con la Brussa di Caorle e viceversa; quest’opera permetterà ai ciclisti di evitare tutto il traffico stradale della strada regionale e nello stesso tempo raggiungere la Brussa e rientrare in poco più di 1 ora.

A conclusione dei lavori tutto il territorio comunale, dal Faro di Bibione a Villanova della Cartera, oltre 35 chilometri, diventerà percorribile e rappresenterà una dei tratti più suggestivi per gli amanti della natura e dello sport all’aria aperta. Un’altra nuova corsia ciclabile permetterà di collegare la zona residenziale di San Giorgio con l’esistente pista ciclopedonale di via Nazionale permettendo così agli utenti stradali di evitare la strada carrabile che in quel tratto comprende due doppie curve.

da nuovavenezia.it