BLOG

Bibione is surprising run 2015

Da venerdì 18 settembre, Bibione ospita un nuovo appuntamento dedicato alla sport 2015, in particolare a tutti gli amanti della corsa: ecco, quindi, la nuova edizione di “Bibione is surprising run”.

La kermesse ha in cartellone un’importante serie di eventi, di cui la corsa è la protagonista assoluta, sia in merito a campioni e professionisti sia per gli amatoriali.

Si parte dalla manifestazione per eccellenza, una gara di 10 miglia che attraversando le piste ciclopedonali di Bibione e che si sviluppa lungo la direttiva est-ovest.

La partenza si ha da Piazzale Zenith e si conclude presso la zona di Porto Baseleghe, passando per le aree naturalistiche di Valgrande e Vallesina.

I campioni presenti sono David Liokitok Makalla, Henry Kimani Mukuria, Moses Wamaitha Wagura, Paul Kariuki, John Kosgei e Paul Tiongik per le gare maschili; per le competizioni femminili, invece, ci saranno Giovanna Pizzato, Giovanna Epis, Mary Wangari Wanjohi, Caroline Cherono, Pauline Eyapan Neja Krsinar e Maurizia Cunico.

Accattivante anche la gara ad eliminazione “americana” e la volata mista a coppie, sempre ad eliminazione, di venerdì 18; sabato 19, poi, l’ultima tappa (l’ottava) del Grand Prix Giovani, manifestazione per le migliori speranze del mezzofondo triveneto a livello under 18.

Non solo professionisti, comunque, ad allietare la kermesse sportiva, come, ad esempio, le gare “Corri con Pluto” e “Bibione in rosa” di domenica 20 settembre: la prima è dedicata ai podisti con i loro cani, mentre la seconda è una corsa aperta a tutte le donne per un percorso di 7 km.

Corsa Bibione is surprising run 2015