Bibione Lido dei Pini 2 giugno 2013 : “B&B tra pigne, conchiglie e…tartufi !”

B&b – tra pigne, conchiglie e…tartufi !

bibione_lido_pini_2_giugno_2013Con il patrocinio del Comune di San Michele al Tagliamento, la collaborazione e il supporto del Comitato di Lido dei Pini e l’ iniziativa e l’ organizzazione dell’ associazione il Gradino, ritorna l’ appuntamento a Lido dei Pini con “Bibione B&B tra pigne, conchiglie e…tartufi! “, per la sua terza edizione.

L’ area verde di fronte alla famosa Spiaggia di Pluto del Lido dei Pini, a Bibione, si trasforma, per l’ occasione, in un oasi naturalistica e di benessere, con interessanti proposte rivolte a uno stile di vita più naturale ed ecosostenibile.

Un ricco Mercatino di prodotti biologici, Naturali ed ecosostenibili a cui si affianca una vivace Mostra-Mercato di proposte di Vero Artigianato autoprodotto e manufatti Creativi.

All’ ombra dei pini potrete soffermarvi presso i vari spazi dimostrativi di numerose discipline olistiche, in una sorta di. “itinerario del benessere olistico”.

La vicinanza alla famosa “spiaggia di Pluto”, una delle prime in Italia ( attrezzate e pensata per i bagnanti accompagnati dai loro amici 4 zampe ) diventa, inoltre, un’ occasione per creare un’ iniziativa particolarmente indirizzata a coloro che amano gli animali e, in particolare appunto, i cani.

Tanto spazio nel verde sarà infatti dedicato alle attività ludico/didattiche con i nostri amici anima-li , quali l’ agility, le dimostrazioni di comportamento e le esibizioni dii disc dog. Queste attività saranno supportate e organizzate dal gruppo cinofilo “Il Nuovo Branco” di Castions e “Cani Sciolti” di Zelarino.

Un’ altra area ospiterà altri splendidi animali capaci di regalare profonde emozioni; si tratta dei cavalli di “al Maneggio” di Gorgo. Gli operatori del centro saranno a disposizione per accompagnarvi ad un primo approccio, per imparare a conoscerli e ad avvicinarli, con la possibilità anche di fare 4 passi insieme..

I più piccoli sono invitati a partecipare al laboratorio “ Ri-creando con la Natura “. Raccoglieremo ciò che l’ ambiente intorno ci offre per creare dei simpatici soggetti e decori, da regalare alla mamma o da conservare in ricordo di questa giornata all’ insegna del rispetto e dell’ amore per la Natura.

Se volete profittare di questa festività per cercare un po’ di svago, ma anche di relax, di riscoperta di un ritmo più sostenibile, a contatto con la natura, potrete organizzarvi per venire a Bibione, a Lido dei Pini, per assaporare e gioire delle proposte che abbiamo organizzato per questa occasione.

In quest’ area verde ampia e articolata, abbiamo ricreato una sorta di “Terra di Mezzo”, tra mare e terra, dove sarà possibile trovare anche un angolo tranquillo, e ombreggiato, per far colazione sull’ erba, rilassarsi con un trattamento olistico, intrattenersi con le attività ricreative e divertirsi con i propri cari e con gli amici…anche quelli con la coda!

da viagginrete-it.it