Le spiagge del Veneto

Alla scoperta delle spiagge del Veneto

di Valentina Cavaliere

bibione_offerte_turisticheAlla scoperta delle spiagge del Veneto, tra acque limpide e sport estremo. La nostra Italia offre tantissimi angoli di mare: spiagge stupende da nord a sud che si affollano ogni anno di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Dopo aver raccontato alcuni angoli del sud, narrando le bellezze della Puglia, oggi ci spostiamo nel profondo nord e più precisamente in Veneto, sede anch’essa di spiagge stupende nelle quale rilassarsi e fare tantissimo sport. Nel 2013 le coste venete sono state premiate con ben sei Bandiere Blu (Bibione, Caorle, Eraclea Mare, Jesolo, Cavallino e Lido di Venezia) che ci confermano quanto questa regione abbia tantissimo da offrire anche per la stagione estiva.

Eraclea Mare, Caorle, Cavallino-Treporti, Jesolo, Lido di Venezia, Sottomarina, Rosolina Mare, Bibione: queste sono le località che offrono ai vacanzieri splendide spiagge attrezzate di ogni servizio e mare limpido. Celebri sono anche gli sport acquatici che ogni anno attraggono tantissimi appassionati. Tra le attività più note ci sono il beach volley, il tennis, il karting, il minigolf e golf, tiro con l’arco, le escursioni in bicicletta o a cavallo. E ancora, la vela il windsurf e le immersioni subacquee.

Per il popolo della notte, invece, il Veneto offre tantissimi ristoranti, discoteche, pub e piano bar. Insomma, il meglio della movida per chi ama rilassarsi in buona compagnia a suon di ottima musica.

Ma non dimentichiamo anche la cultura. Queste spiagge, infatti, si trovano a pochi chilometri dalle principali città d’arte della regione; Venezia e Verona, sono quelle più blasonate ma il Veneto offre molto altro ancora.

Insomma, anche in quest’angolo d’Italia si potrà godere del relax e del divertimento agognato lungo tutto un anno di duro lavoro. E assieme all’intrattenimento e allo splendido scenario naturale di spiagge e montagne, si potrà gustare anche le delizie locali e tesori d’arte che aspettano di essere ammirati in tutto il loro splendore.

da miserveunavacanza.it