Le vacanze a Bibione Pineda di Lady Commercio 2013 Monica Taramelli

Monica, la commessa con lo sprint
Da sette anni la ragazza lavora alla panetteria di via Mirabello

bibione_lady_commercio_monica_taramelliMonica Taramelli non si aspettava di essere già in testa al gioco di Lady Commercio. «Ha iniziato mia sorella Deborah – sorride la giovane commessa – mi ha convinto a presentarmi e intanto ha raccolto i tagliandi. A Lady Commercio non avevo mai partecipato, ma avevo già vinto il concorso La ragazza dell’estate sempre indetto da La Provincia Pavese, sei anni fa, e trovo che questi giochi siano un modo divertente e coinvolgente per trascorrere l’estate».

Ventisette anni, Monica lavora alla panetteria pasticceria Marconi di via Mirabello a Pavia. «Sono sette anni che è diventata la mia professione – spiega – mi piace tutto del mio lavoro, il rapporto con la clientela ed anche la disponibilità dei miei principali, Vittorio Marconi ed Elena Pasini. C’è solo un piccolo problema, sono molto golosa e fra pizze, focacce e torte rischio di mettere su chili. La mia preferita? La torta Chantilly». Non solo i clienti ma anche gli stessi principali della pasticceria Marconi, oltre a tutti gli amici di San Genesio si sono mobilitati.

«L’obiettivo a questo punto è andare sul podio e non dico altro per scaramanzia – continua la commessa – . Ho notato subito che la novità del coinvolgimento dei clienti è piaciuta, perché spesso mi vengono consegnati tagliandi compilati solo per la parte sottostante, quella dei dati dei votanti».

Vacanze? «Questo fine settimana andrò una settimana al mare a Bibione Pineta con Paolo, il mio ragazzo – chiude Monica Taramelli – mi hanno già detto che raccoglieranno lo stesso i tagliandi. Se dovessi vincere sarei felicissima ed andrei in crociera con Paolo. La strada però è ancora lunghissima, intanto ci divertiamo a partecipare. Voglio ringraziare tutti coloro che mi aiutano».

da laprovinciapavese.geloca.it