Bibione agosto 2013 : Gazzetta Summer Tour

Gazzetta Summer Tour: dal 10 al 26 agosto farà tappa a Milano

bibione_gazzetta_summer_tour_2013La Gazzetta dello Sport ha presentato il Gazzetta Summer Tour 2013, terza edizione del progetto di comunicazione integrata che vede il quotidiano sportivo protagonista dell’estate italiana. Dopo il successo di Gazzetta Summer 2011 e 2012, realizzate in collaborazione con l’amministrazione di Milano Marittima, e dopo la conferma ricevuta con Gazzetta Winter a Courmayeur, La Gazzetta dello Sport fa evolvere il format di comunicazione territoriale.

Con l’edizione 2013, infatti, la manifestazione diventa Gazzetta Summer Tour, un vero e proprio roadshow nazionale, articolato in quattro tappe: dal 18 al 21 luglio a Otranto; dal 25 al 28 luglio a Pietrasanta di Toscana; dall’1 al 4 agosto a Bibione in Veneto; dal 10 al 26 agosto a Milano Marittima. E poi gran finale a Milano il 7 settembre in occasione dell’ultima tappa di The Color Run 2013.  Grazie a RCS Sport che ha acquisito i diritti The Color Run, La Gazzetta dello Sport porterà anche in Italia il successo del celebre format sportivo nato per celebrare il puro divertimento e il colore.

Due delle tappe di Gazzetta Summer Tour, Pietrasanta e Milano Marittima, ospiteranno infatti la corsa colorata. In ognuna delle quattro tappe, grazie al coinvolgimento delle amministrazioni comunali e dei lidi locali, il progetto itinerante si sviluppa in una doppia sede: il villaggio Gazzetta, posizionato in aree di forte passaggio, e la spiaggia della località. Le due sedi permetteranno di garantire il divertimento dal mattino alla tarda serata: il villaggio sarà attivo soprattutto durante le ore meno calde, (9.00/12.00 e 17.00/23.00 circa), mentre la spiaggia si animerà con tornei e sfide sportive dalla mattina alla sera (10.00/20.00).

Cuore del villaggio è l’area Gazzetta Fun, uno spazio polifunzionale in cui vengono realizzate animazioni, spettacoli e vere e proprie sfide sia per i più piccoli, sia per gli adulti. Attorno al Gazzetta Fun orbitano il Gazzetta Point (l’area di registrazione che permette ai partecipanti di iscriversi alle sfide e godere dell’entourage del villaggio), il Gazzetta Store che, con la sua struttura di oltre 60 mq, porta con sé sport, glamour e accessori per farsi contagiare dallo spirito Gazzetta, e le aree riservate agli sponsor coinvolti nel progetto: Honda, Asus e The Walt Disney Company Italia. Il lancio del progetto Gazzetta Summer Tour è supportato da una campagna pubblicitaria realizzata da TBWA\Italia con payoff “Color your Summer”, ispirato all’evento The Color Run.

da cervianotizie.it