Bibione Porto Baseleghe : Campionato Zonale Laser 2013

Campionato Zonale Laser a Bibione

bibione_campionato_zonale_laser_2013Nella giornata di domenica si è svolta a Bibione Porto Baseleghe, la sesta prova del Campionato Zonale Laser 2013. Con quasi 40 imbarcazioni sulla linea di partenza, anche in questa occasione il Circolo della Vela Mestre ha lasciato una bella impronta sia in termini di partecipazione con i suoi 10 atleti presenti nel campo di regata, sia per la loro posizione in classifica. Le difficili condizioni date dal poco vento e dalla corrente sostenuta, hanno reso le due prove molto avvincenti.

La prima prova, iniziata con un vento minimo di 6 nodi, si è conclusa appena in tempo prima del significativo calo di vento che ha costretto il Comitato di Regata ad attendere un’ora per poter dare il via ad una nuova partenza regolare. Tra i laser 4.7 confermata la brillante forma del nostro Pietro Padoan che ha conquistato un altro primo posto, ottimo anche la quarta posizione di Giovanni Massaria.

Tra i laser radial, il nostro Isacco Di Gregorio si è posizionato sul gradino più alto del podio confermando la sua importante crescita tecnica. Dietro a lui, buoni il quinto posto di Marco Zennaro ed il sesto di Mario Finotello.

da velanet.it