Bibione giugno 2013 : Beach Volley Experience

BEACH VOLLEY EXPERIENCE – 07 08 09 giugno 2013 – Bibione, Piazzale Zenith

di Rosa Ciancio

bibione_2013_beach_volley_experienceBeach Volley Experience® è un nuovo progetto, realizzato in collaborazione con il Settore Beach Volley della Federazione Italiana Pallavolo, che unisce in un’unica grande kermesse sportiva la prima tappa estiva 2013 del Campionato Italiano Master di Beach Volley 2×2 M/F e del Campionato Italiano Giovanile di Beach Volley Under 20 2×2 M/F, una serie di tornei riservati alle categorie di gioco beach volley Under 18 M/F, Under 16 M/F, Under 14 M/F, Over 35 Femminile, Over 40 Maschile e Sand Volley Open 4×4 Misto. L’offerta sportiva è arricchita dalla presenza delle principali Scuole di Beach Volley con corsi di apprendimento sulle metodologie di allenamento del beach volley amatoriale, pre-agonistico e agonistico.

A completare, uno stage gratuito rivolto agli allenatori e maestri di beach volley e agli allenatori di pallavolo con lezioni in aula e sul campo con il coinvolgimento di alcune tra le più eccellenti personalità del mondo del beach volley nazionale.
Un contesto di gioco unico e spettacolare proposto a Bibione (Venezia), una delle più belle e attrezzate realtà turistico balneari dell’Alto Adriatico.

La tappa di Bibione del Campionato Italiano Master di Beach Volley 2×2 M/F assegna un montepremi totale di 10.000,00 euro con percentuali di suddivisione così come previste dalla “Guida pratica Beach Volley – Stagione Sportiva 2013” della Federazione Italiana Pallavolo (Fipav).

Un ulteriore montepremi di 10.000,00 euro sarà assegnato e suddiviso tra i tornei 2×2 Femminile Over 35, 2×2 Maschile Over 40 e Sand Volley 4×4 Misto.

da pianetazzurro.it