Beach Rugby Festival 2014 il 14 – 15 giugno a Bibione

Il Beach Rugby Festival arriva a Bibione (Venezia) il 14 e 15 giugno 2014

di Lucia Resta

Bibione Beach Rugby Festival giugno 2014Nel weekend del 14 e 15 giugno a Bibione, frazione di San Michele al Tagliamento in provincia di Venezia, arriva il Beach Rugby Festival.
La seconda spiaggia d’Italia per numero di presenze è stata infatti scelta dalla Federazione Europea di Beach Rugby (E.B.R.A.=European Beach Rugby Association) per ospitare la prima tappa italiana del circuito europeo del 2014.

L’evento rientra nell’ambito di Bibione Sport Experience, infatti nello stesso weekend di giugno ci sarà spazio anche per altri divertenti sport sulla sabbia, in particolare il Raduno Calcio a 5 e la Beach Volley Marathon – Night Edition (che si gioca di sera). Tutto ovviamente affiancato da feste come lo Spritz Party in the beach e serate in discoteca.

Il Beach Rugby Festival, che è il più famoso torneo open di questa specialità a livello europeo e conta un gran numero di partecipanti e appassionati, prevede da quest’anno la possibilità di iscriversi con la formula “Touch Rugby IRB”, in modo da coinvolgere più atleti e atlete over e amateur.

A Bibione dunque arriveranno i migliori giocatori e le migliori giocatrici del circuito internazionale, ma l’iscrizione è aperta a squadre di ogni livello di gioco con un massimo di 12 componenti per i quali non ci sono limiti d’età. Gli atleti saranno suddivisi nelle categorie 5 vs 5 Maschile e 5 vs 5 Femminile più 5 vs 5 Misto, categoria che è riservata solo alla formula Touch Rugby e che prevede la presenza di minimo uno, massimo tre uomini in campo. Ogni squadra può avere al massimo sette riserve. Chiaramente ogni membro di una squadra non può fare parte di altri team della stessa categoria.

L’evento sarà ospitato al Bibione Sport Village che si trova in zona Piazzale Zenith della località veneta e il check in si potrà effettuare giovedì e venerdì dalle ore 11 alle 22 e sabato dalle 7:45 alle 12.

da outdoorblog.it

 

Se volete avere maggiori informazioni, potete andare al sito www.beachrugby.com