Comprare appartamento a Bibione : un investimento

Vantaggi dell’investimento immobiliare sulla costa adriatica

bibione_appartamenti_investimento_immobiliareIl settore immobiliare è quello che riscuote più consensi negli investimenti degli italiani, grazie anche alla presenza sempre più assidua di turisti stranieri che scelgono il nostro paese come meta abituale per le vacanze.

Da tempo il litorale adriatico settentrionale, soprattutto di Veneto e Friuli Venezia Giulia, è quello che offre ai turisti servizi di qualità migliore e spiagge meglio attrezzate, nonché vicinanza a luoghi di interesse artistico e culturale come Venezia e Trieste.

L’acquisto di un appartamento aa Bibione (Ve), rispetto all’acquisto in altre località senza le stesse favorevoli quotazioni immobiliari, è un’occasione di profitto, anche rivolgendosi al mercato dell’usato.

Uno dei fattori che spinge a investire in questi luoghi è sicuramente la garanzia di affitto durante la stagione estiva. Analisi di mercato dimostrano infatti che la presenza di turisti, sia italiani che stranieri, sulle spiagge di entrambe le località è stata più alta rispetto alle altre località sull’Adriatico grazie al clima di cui godono e ai diversi servizi offerti – terme e divertimenti notturni – nonché alla bellezza e ampiezza dei loro arenili.

Infine la compravendita di immobili in centri turistici quali Bibione è più sicura e redditizia rispetto al deposito improduttivo di denaro (soggetto tra l’altro agli effetti dell’inflazione) poiché  l’aumento di valore immobiliare in quest’area è del 7% annuo sul capitale investito.

da blog.economiaerisparmio.com